Terra Amara, Mediaset cambio tutto: Salta in prime time e soap cancellata il…

La nota rete televisiva Canale 5 ha in serbo alcuni cambiamenti importanti nella programmazione del pomeriggio di quest’autunno. La popolare serie “Terra amara” continua a ottenere ascolti favorevoli nella sua fascia oraria pomeridiana, tuttavia, a partire dal 24 settembre, ci si aspetta una significativa rivisitazione del palinsesto dovuta all’intervento del noto talent show “Amici”, una creazione della famosa produttrice Maria De Filippi. In un tentativo di accogliere il ritorno della serie “Amici”, Mediaset, la principale emittente italiana, deciderà di eliminare gli episodi sette giorni su sette della serie e abbandonerà ulteriormente il primo appuntamento serale inizialmente previsto per settembre e ottobre.

La sospensione della messa in onda domenicale di “Terra Amara”

La ristrutturazione della programmazione di “Terra Amara” comporta la rimozione degli episodi del pomeriggio della domenica. A partire dal 24 settembre, la serie “Amici 23”, il noto talent show ideato e presentato da Maria De Filippi, tornerà a occupare il pomeriggio del canale diurno. Di conseguenza, i fedeli spettatori della serie televisiva dovranno rinunciare agli episodi speciali che fino alla scorsa settimana erano trasmessi anche nel canale diurno festivo di Canale 5.

Messa in onda delle puntate serali di “Terra Amara”, un piano saltato

In seguito alla cancellazione degli episodi domenicali del pomeriggio di “Terra amara”, era previsto il trasferimento della serie nell’orario serale della domenica. All’inizio, Mediaset aveva deciso di trasmettere i nuovi episodi in prima serata, cercando di replicare il successo de “Il Segreto”, l’acclamata serie televisiva spagnola che anche in prima serata ha raggiunto impressionanti livelli di ascolto su Canale 5. Tuttavia, alla fine, tale progetto è stato abbandonato: gli episodi speciali di “Terra amara”, inizialmente pianificati per settembre e ottobre, sono stati eliminati dal programma Mediaset.

Terra Amara anticipazioni: addio a Yilmaz

Per gli amanti di “Terra amara”, sono previsti notevoli cambiamenti di trama. Il centro delle attenzioni sarà la tragica morte del personaggio principale Yilmaz, che perirà in seguito a un terribile incidente, lasciando i suoi cari in lutto. Questo sarà un duro colpo per Zuleyha, che sperava speranzosa in un miracolo, credea che il suo amato avrebbe superato la tragedia. Tutti i residenti di Cukurova si uniranno per dire addio al personaggio, la cui assenza sarà pesantemente avvertita dai suoi due bambini e Demir, un altro personaggio di spicco, prometterà al morente Yilmaz di prendersi cura dei suoi figli e del suo amore Zuleyha.

Change privacy settings