Terra Amara: Mediaset ci ripensa, la soap spostata! Cosa accadrà alla soap turca?

La programmazione di Terra Amara cambierà a partire da settembre 2023. Le modifiche riguarderanno il precedente annuncio di Mediaset secondo cui la soap opera sarebbe andata in onda in prima serata.

Tuttavia, non sarà più così, poiché Mediaset ha deciso di interrompere il turno di prima serata della soap opera turca, che andrà invece in onda solo su Canale 5 nella fascia pomeridiana di mezzogiorno.

Il palinsesto di Terra Amara è cambiato e la soap non va più in onda in prima serata.

L’eliminazione della soap nella fascia oraria della domenica sera su Canale 5 è un aspetto specifico della revisione del palinsesto di Terra Amara che inizierà a settembre.

Le puntate nuove di zecca, che originariamente dovevano andare in onda anche la sera sulla rete ammiraglia, saranno trasmesse solo durante il giorno.

In realtà, i vertici di Mediaset avevano già dichiarato che a partire dal 10 settembre la soap opera sarebbe stata disponibile anche nel palinsesto notturno per un ciclo di appuntamenti che sarebbe andato avanti fino a metà ottobre.

Ma alla fine non sarà così, perché lo staff Mediaset è tornato sui suoi passi e ha deciso di continuare a mandare in onda la fiction La ragazza e l’ufficiale la domenica in prima serata.

Le repliche della stessa soap opera prenderanno il posto delle prossime puntate di Terra Amara a partire dal 13 agosto.

Le puntate della domenica sera di Terra Amara non andranno più in onda su Mediaset.

Di conseguenza, Terra Amara continuerà ad andare regolarmente in onda nei giorni feriali alle 14:10 su Canale 5. Il sabato pomeriggio saranno disponibili anche puntate speciali di due ore che faranno da apripista alla comparsa di Verissimo.

Non ci sono dubbi sulla presenza della soap opera turca con Yilmaz e Zuleyha nella futura stagione televisiva 2023-2024 di Mediaset, quindi i fan della serie possono stare tranquilli.

Ancora incerto, invece, il futuro di La Promessa e My Home My Destiny, le altre due soap opera della fascia pomeridiana di Canale 5 che hanno debuttato quest’estate.

Il ritorno di Uomini e donne nel mezzogiorno di Canale 5 mette in pericolo La Promessa.

Uomini e donne riprenderà ad andare in onda nel primo pomeriggio a partire dall’11 settembre. La Promessa non andrà in onda perché il programma di Maria De Filippi occuperà la fascia oraria che va dalle 14.45 alle 16.10 circa.

La serial opera spagnola, però, potrebbe intrufolarsi nel palinsesto feriale di Canale 5 e fare da traino al nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il talk show condotto da Myrta Merlino, che quest’anno tornerà ad andare in onda nella fascia oraria dalle 17 alle 18.45 circa, contro La Vita in diretta di Alberto Matano.

Change privacy settings