Saniye e Gaffur tornano alla villa, ma Demir è all’oscuro di tutto. Tuttavia, Zuleyha disconosce Gulten come amico perché è consapevole che non ha mai scritto a Yilmaz mentre era in carcere. Yilmaz organizza un viaggio a Istanbul per affari. Sermin viene informato da Zuleyha che intende fuggire con il bambino a Istanbul. Sermin avverte subito Demir, che corre all’aeroporto con Hunkar e assiste all’imbarco di Yilmaz. Ma Zuleyha non c’è.
A casa di Nihal e Cengo, Zuleyha è presente. Ha inscenato una fuga per cercare di conquistare la fiducia della sua famiglia. Fekeli partecipa all’evento di raccolta fondi per l’Associazione Hunkar, quando viene messo in vendita un cuscino ricamato a mano da Zuleyha. Inaspettatamente, Yilmaz fa un’importante offerta in denaro per aggiudicarselo.
Yilmaz fa un’offerta scandalosamente alta per il cuscino ricamato da Zuleyha all’asta di beneficenza. Hunkar proibisce a Demir di rilanciare perché pensa che la gente si insospettirebbe. Yilmaz trionfa così sul cuscino a forma di pavone. Fekeli vede Hunkar la sera stessa e le consiglia di indagare sui dettagli dell’omicidio del coniuge. Quando Hunkar torna a casa, Demir la affronta perché non approva la relazione della madre con l’uomo che ha ucciso suo padre.
Spoiler Sabahattin desidera divorziare da Sermin
Il cuscino che Yilmaz ha inviato a Demir è arrivato in un pacco alla villa. Il dottor Mujgan, un nuovo medico appena arrivato a Cukurova, distribuisce il vaccino antipolio ai bambini della caserma. Gaffur inizialmente crede che dietro questo piano ci sia Yilmaz, ma Hunkar lo smentisce e lo incarica di andare in città a prendere un pacco per lei.
Gaffur si imbatte in uno strano caso di omicidio mentre fa delle commissioni in città. Si scopre che Hunkar e Demir hanno complottato per punire Gaffur, il che gli costerà il lavoro e il rispetto di Saniye. Il piccolo Adnan ha attualmente la febbre alta. Zuleyha e Demir trasportano il bambino in ospedale contro le assicurazioni di Hunkar, dove viene assistito da Mujgan.
Yilmaz, che vuole organizzare una giornata di visite mediche per le famiglie dei suoi dipendenti, viene presentato a Mujgan da Sabahattin. Sabahattin e Mujgan visitano i pazienti dopo che Mujgan ha accettato l’incarico. Demir chiama Aycan, un avvocato divorzista, e le chiede di consigliare a Sabahattin di non procedere con il divorzio se non vuole subire gravi ripercussioni.
Demir cerca di convincere Sabahattin a rinunciare al suo progetto di divorzio da Sermin per proteggere la reputazione della famiglia. Dopo un’accesa discussione, Demir decide di non pagare più Betul, la figlia di Sabahattin. Quando Zuleyha, che intende fuggire dalla tenuta, osserva involontariamente Yilmaz con Mujgan, teme che il suo innamorato l’abbia abbandonata. Gaffur e Saniye hanno ripreso a lavorare per Demir, ma Halil ha ripreso il posto di Gaffur come capo operaio. Per riprendere il controllo della situazione, Gaffur escogita un piano in cui invita Halil a un brindisi in riva al canale, lo intossica e poi libera i cavalli di Hunkar di notte in modo che la responsabilità ricada su di lui.
Demir viene a sapere che Yilmaz e Fekeli si sono accordati per acquistare 100 tonnellate di cotone da un importante uomo d’affari dell’industria tessile e dà ordine ai suoi uomini di mettere a bagno il cotone per renderlo inutilizzabile. Sul letto di morte, Husamettin, uno dei tre testimoni che hanno deposto contro Fekeli e lo hanno condannato alla prigione, ordina a Hunkar di rivelare un segreto sull’omicidio del marito.