Terra Amara torna finalmente in onda: dopo l’interruzione di settembre, la soap opera turca che ha tenuto milioni di persone incollate allo schermo tornerà su Canale 5 lunedì 14 novembre. Vediamo le anticipazioni sulle vicende di Zuleyha, Yilmaz e Demir e le modifiche alla trama delle puntate dal 14 al 15 novembre.
Episodio di lunedì 14 novembre
Demir e Hunkar stanno discutendo su ciò che Sermin ha detto loro, ovvero che Zuleyha andrà a Istanbul quel giorno, quando Sermin chiama per informarli che la ragazza ha già lasciato la villa con il bambino. Demir e sua madre si precipitano quindi all’aeroporto di Adana per prendere Zuleyha e, al loro arrivo, scoprono che Yilmaz sta per imbarcarsi su un volo per Istanbul.
Zuleyha, invece, non si vede da nessuna parte e non appare, così decidono di tornare alla villa nella speranza di trovarla lì. Quando tornano a casa, incontrano Sermin, che ripete le sue accuse contro Zuleyha e il bambino. A quel punto, la moglie di Jenko la chiama per dirle che Zuleyha è arrivata a casa sua e che aspettano lei e Demir per cenare insieme.
Quando Demir e Zuleyha tornano a casa di Jenko dopo la cena, lei lo informa che non si fida di Sermin e non vuole fuggire, ma non può accettare che lui non si fidi di lei. Demir le dice che il solo pensiero che lei voglia andarsene lo fa impazzire, ma che si fida di lei e le chiede scusa.
È il crepuscolo quando Hunkar informa Demir che devono riportare Gaffur alla villa, poiché è utile tenere gli avversari vicini per poterli gestire. Demir la avverte che se lo facesse perderebbe credibilità, ma la madre lo rassicura che se ne occuperà lei e farà in modo che Gaffur non possa parlare.
Sebahattin informa Demir che quel giorno è prevista l’udienza di divorzio di Sermin. Demir lo informa che non lo permetterà perché non vuole che si parli di sua cugina, ma lui risponde che non vuole rovinarsi la vita per lei. Un operaio li interrompe, informando Sebahattin che il piede di Fadik è stato schiacciato da un trattore. Demir corre immediatamente dalla ragazza e la fa trasportare in ospedale con lui.
In seguito, Hunkar informa Demir che quando lascerà l’ospedale, il piede di Fadik sarà ancora danneggiato e lei potrà tornare alla villa perché è certa di aver imparato la lezione.
Yilmaz torna da Istanbul e informa Fekeli di aver trovato un importante imprenditore che vuole comprare il loro cotone e offrirà lavoro per tutta la Cukurova.
Hunkar organizza un’asta di beneficenza ad Adana, alla quale partecipano tutti i notabili del Paese. Anche Fekeli si presenta e informa Hunkar di voler contribuire.
Episodio di martedì 15 novembre.
Demir, irritato, sta per rilanciare l’offerta quando viene fermato dalla madre, che gli fa notare che tutti stanno guardando, e il cuscino viene assegnato a Yilmaz.
Demir torna a casa e chiede alla madre perché abbia permesso a Fekeli e Yilmaz di essere presenti; lei risponde che avevano acquistato 50 biglietti e non potevano rifiutarsi. Le chiede poi come abbia potuto stringere la mano a Fekeli, l’uomo che ha ucciso suo padre, e lei risponde che voleva evitare uno scandalo perché tutti credono che abbia scontato la sua pena e che sia rispettato e stimato. Poi lo informa che gli ha impedito di rilanciare l’offerta per il cuscino perché se lui o Yilmaz lo avessero fatto, gli altri si sarebbero incuriositi e ne avrebbero parlato. Demir ha risposto che non avrebbe permesso a Yilmaz di averlo.
Hunkar e Fekeli si incontrano dopo la vendita e quando lei gli chiede perché è tornato ad Adana, lui risponde che vuole ricominciare a vivere nel luogo in cui è nato. Lei gli chiede se è venuto per vendicarsi, ma lui nega, dicendole che ha perdonato, ma Hunkar lo avverte che se non parte con Yilmaz, ci saranno gravi conseguenze. Lei allora lo informa che ha ucciso suo marito e che lo ha perdonato, ma che se un’altra verità sulla sua morte è reale, deve dirglielo. Fekeli ribatte che deve scoprire la verità da sola, perché se lui gliela dicesse, lei non si fiderebbe di lui. Le assicura quindi che lui e Yilmaz non se ne andranno.
Quando Hunkar torna a casa, trova Demir ad aspettarla e le chiede perché sia andata a trovare l’assassino di suo padre, mettendo da parte l’onore e l’orgoglio. Hunkar risponde che conosce Fekeli da molto tempo e che lui è affascinato dalla scoperta della verità sulla morte di Adnan e le ha chiesto di aiutarlo a trovarla. Demir si infuria e le dice che se ci fosse stata un’altra verità, gliel’avrebbe detta. Hunkar è tormentata dal dubbio e chiede a Demir se l’omicidio avrebbe potuto essere gestito in modo diverso; vuole sapere la verità. Demir la informa che l’unica verità è che Fekeli ha ucciso suo padre.
Quando Fekeli torna a casa, informa Yilmaz che Hunkar lo ha esortato a partire, ma non lo farà mai, e che le ha chiesto di indagare sulla morte del marito.