La seconda stagione della soap opera turca Terra Amara, in onda nel pomeriggio di Canale 5 in Italia, continua a riservare sorprese. Le ferite di Ali Rahmet Fekeli, che rischierà la morte per mano del suo figlioccio Yilmaz Akkaya, animeranno i nuovi episodi.
Quando Akkaya scoprirà il vero motivo per cui lui e la sua ex fidanzata Züleyha Altun si sono lasciati, decide di uccidere Hünkar Yaman, ma Fekeli si metterà in mezzo e finirà per essere colpito involontariamente.
Anticipazioni turche, Terra amara: Akkaya viene a sapere che Zuleyha è stata costretta a sposare Demir con la forza.
Tutto ha inizio quando Yilmaz, per gentile concessione di Etin Cierci, ottiene una parte della lettera che Zuleyha ha inviato per lui e la fa bruciare dalla cameriera Gulten. Akkaya scoprirà che Hunkar ha davvero minacciato di farlo uccidere, se la sua ex fidanzata non avrebbe sposato Demir.
Yilmaz, sconvolto, vorrà affrontare Zuleyha nonostante si sia recentemente sposato con la dottoressa Mujgan. Quando Akkaya scopre che il suo rivale d’amore si è nascosto a Istanbul con la moglie e la madre dopo aver dato fuoco alla casa del cugino Sermin, decide di visitare la città nella speranza di incontrare la sua ex.
Yilmaz ingannerà Mujgan facendogli credere di dover partecipare al funerale di un amico perché la persona è deceduta inaspettatamente, affinché lui possa andarci.
Nel frattempo, Hunkar incarica Saniye di convincere al telefono che sua madre Azize ha la febbre. Il piano della darklady avrà successo perché Demir accetterà subito di tornare a casa per vedere sua madre.
A questo punto, Yilmaz si recherà alla villa per vendicarsi non appena Etin lo informerà del ritorno degli Yaman. L’uomo punterà la pistola contro Hunkar con l’intenzione di ucciderla, ma proprio mentre il colpo sta per essere sparato, Fekeli interverrà per cercare di disarmarlo. Per caso, sarà quest’ultimo a riportare ferite critiche dopo essere stato colpito al basso ventre: Il padrino di Yilmaz sarà subito ricoverato in ospedale.