Quando l’autocratica Hünkar Yaman (Vahide Perçin) viene a sapere che Yilmaz Akkaya (Uur Güneş) ha acquistato la tenuta che apparteneva alla sua erratica nipote Ermin (Sibel Taşçolu), come reagirà? Senza dubbio non bene. La madre di Demir (Murat Ünalmş) cercherà quindi di costruire una “trappola sentimentale” per la sua parente nei futuri episodi italiani di Terra Amara, ma le cose non andranno esattamente come aveva previsto.
Novità per Terra Amara: questi sono i motivi per cui Ermin venderà a Yilmaz la tenuta.
Demir interromperà il pagamento delle tasse universitarie della figlia Betül a Parigi per ottenere la tenuta, ed Ermin deciderà a quel punto di venderla a Yilmaz. In quel momento, Akkaya farà la sua mossa con successo e proporrà a Yaman di diventare il nuovo proprietario della sua terra, dove potrà continuare a vivere a patto di tenere nascosto alla cugina l’accordo sancito. Akkaya apprenderà l’accaduto da Sabahattin Arcan (Turgay Aydn).
Ermin potrà quindi vivere bene nei primi giorni successivi all’acquisto e alla vendita, perché avrà a disposizione una cospicua somma di denaro. Tuttavia, quando Yilmaz informa Demir e Hünkar di aver acquisito tutte le proprietà di Erafettin in seguito all’accordo stipulato con il loro parente, la situazione non potrà che peggiorare.
Trama in Terra Amara: Hünkar e Demir cercano di convincere Ermin a rinunciare alla transazione.
A quel punto, assisteremo a un’accesa discussione durante la quale Demir spara involontariamente a Gülten Taşkn (Selin Genç), che ha posizionato il suo corpo come scudo per proteggere Yilmaz. In seguito Ermin si incontrerà con Hünkar e Demir per cercare di convincerla a rimandare la vendita della proprietà, ma la bionda non si lascerà scoraggiare dalle loro minacce e ribadirà che non ha intenzione di cambiare idea.
Poiché la proprietà di Hünkar sarà collegata a quella di Ermin, non potrà tollerare che Yilmaz sia il suo “vicino” e cercherà invano di convincere la moglie di Sabahattin del contrario. Ma cosa farà?
Spoiler per Terra Amara: Hünkar cerca di “corrompere” Ermin
In sostanza, Hünkar si recherà inaspettatamente a casa della nipote e le consegnerà un paio di orecchini appartenuti alla sua defunta madre, sottolineando che è giusto che li riceva. Come se non bastasse, la donna consegnerà a Ermin un vaglia e prometterà che, finché Demir non cambierà idea, sarà lei a coprire le spese universitarie di Betül. Ermin capirà subito che Hünkar sta cercando di convincerla a cambiare ancora una volta schieramento e a rompere l’accordo stipulato con Yilmaz grazie a questi “regali”, motivo per cui non accetterà le sue assicurazioni di pace.
Gli Yaman ingaggeranno quindi un nuovo conflitto, che si concluderà con la promessa di Hünkar a Ermin di non aiutarla più se si troverà di nuovo in difficoltà. In questo modo, il rapporto tra le due donne si deteriorerà sempre di più.