Perché Ugur Günes, Yilmaz in “Terra amara”, ha lasciato la serie?
Ugur Günes è l’attore che interpreta Yilmaz Akkaya, il vero amore di Züleyha, che ha lottato contro ogni probabilità per stare con la sua amata, ma alla fine non è riuscito a resistere ai capricci del destino. Yilmaz ha perso la vita in seguito a un tragico incidente stradale e, nonostante Demir lo abbia salvato, è morto in ospedale poche ore dopo. Lasciando Züleyha, Fekeli e Müjgan con il cuore spezzato.
Yilmaz Akkaya lascia due figli orfani: Kerem Ali, il bambino avuto con Müjgan, e Adnan, il figlio avuto con Züleyha, che ha recentemente scoperto essere suo.
I fan della serie sono rimasti sconvolti da questa tragica fine della vita di Yilmaz, che sembrava dovesse concludersi con la sua amata Züleyha, formando una famiglia nella casa dei loro sogni, come avevano sempre desiderato, ma non è stato così.
I fan della fiction turca hanno accolto la partenza di Ugur Günes come una doccia fredda, ma l’interprete è uscito allo scoperto spiegando che il suo ritiro dalla serie era stato pianificato fin dall’inizio nella sceneggiatura. In realtà sembra che l’attore abbia lasciato “Terra amara” per dedicarsi ad altri progetti, che gli siano arrivate diverse offerte di lavoro e che abbia deciso di provare nuove esperienze. Nel 2021 è stato scritturato per una nuova produzione della Fox e, a causa delle esigenze del copione, Günes ha dovuto perdere 10 chili e allenarsi in palestra, come ha mostrato sui suoi social network.
Possiamo quindi stabilire che l’attore non se n’è andato infelicemente, ma perché voleva cambiare scenario e nuovi progetti.
Il Çukurova dà l’addio a Yilmaz Akkaya
La morte di Yilmaz è stato uno dei momenti più difficili di questa terza stagione. Solo un mese fa è morta la matriarca più amata, Hünkar, e alcuni personaggi come Fekeli, Demir o Züleyha non erano ancora riusciti a riprendersi da questa morte, ebbene ora la morte di Yilmaz si è aggiunta…
Il giovane ha subito un tragico incidente d’auto a cui Demir e Züleyha hanno assistito: Demir è infatti riuscito a salvarlo dall’auto per portarlo in ospedale, ma le sue condizioni erano molto gravi e nonostante i medici avessero detto che poteva riprendersi, non è stato così. Züleyha ha perso l’amore della sua vita e Fekeli il suo figlio adottivo, entrambi avranno difficoltà a riprendersi da questo colpo.