Ripercorriamo i momenti salienti della coppia protagonista della fiction turca. La storia di Züleyha e Demir in “Terra amara” non è stata una bella storia, una di quelle che fin dall’inizio si sa che entrambi si innamoreranno e finiranno insieme per sempre.
Demir ha iniziato come uno dei personaggi più odiati della serie. Era il cattivo, il cattivo, quello che si era innamorato di Züleyha appena l’aveva vista e quello che aveva separato Yilmaz dalla sua amata Züleyha. Così all’inizio Demir e Züleyha si sposarono grazie all’inganno di Hünkar. La giovane donna credeva che Yilmaz fosse morto in prigione e non aveva altra scelta che accettare il matrimonio con Demir.
All’epoca Züleyha era giovane e innocente e il carattere di Demir la spaventava. Inoltre, poco dopo scoprì di essere incinta di Yilmaz, ma Demir pensava che fosse suo figlio e così, temendo che potesse accadere qualcosa al bambino, Züleyha mantenne uno dei segreti più preziosi della serie, la paternità di Adnan o, per meglio dire, del piccolo Yilmaz.
La storia si trasforma in un triangolo amoroso quando Yilmaz viene rilasciato dalla prigione e ritrova la sua amata insieme a Demir. Yilmaz e Züleyha si allontanano, mentre Demir cerca di conquistare la moglie. Müjgan appare nella vita di Yilmaz per cambiare tutto e si arriva a pensare che Züleyha possa innamorarsi di Demir. Il giovane, nonostante il suo carattere forte, ha avuto gesti d’amore con Züleyha e ancora di più quando ha scoperto che la giovane donna aspettava un figlio da lui.
Ma se c’è un momento che segna un prima e un dopo nella serie è la morte di Hünkar Yaman. La matriarca muore e Demir cambia per sempre. Il giovane diventa così fragile e indifeso che Züleyha non si vede capace di abbandonarlo e persino Yilmaz è geloso. Alla fine, seguendo il consiglio di Sevda, Demir accetta di separarsi da Züleyha e le concede il divorzio per poter partire con Yilmaz. Tuttavia, tutto cambia quando Yilmaz subisce un tragico incidente e muore, chiedendo a Demir di prendersi cura di Züleyha e del suo bambino.
Demir è cambiato, non è più quel cattivo, cattivo e arrogante. Tutto ciò che è negativo è stato lasciato alle spalle e ha iniziato a mostrare la sua versione migliore. Così Züleyha, senza rendersene conto e per paura di fallire in qualche modo, si innamorò di Demir. Quello che non immaginava è che Demir, credendo che Züleyha non lo avrebbe mai amato, trovasse conforto tra le braccia di Ümit.
Senza dubbio, la storia di Demir e Züleyha è andata di bene in meglio. Possiamo dire che è una di quelle relazioni che passano dall’odio all’amore, in cui le persone cambiano ed evolvono, in cui commettono errori. Perdonare, sbagliare e imparare. Il destino li ha fatti incontrare? Saremo testimoni di una storia a lieto fine?