Chi è Tuba Büyüküstün
Nome: Tuba Büyüküstün
Età: 39 anni
Data di Nascita: 5 Luglio 1982
Segno Zodiacale: Cancro
Città di Nascita: Istanbul
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/tubabustun.official/
Biografia Tuba Büyüküstün
La bellissima Tuba Büyüküstün è nata ad Istanbul, in Turchia, il 5 luglio del 1982, è del segno del cancro e ha quindi appena compiuto 39 anni, anche se vedendola le daremmo tranquillamente dieci anni in meno!
La giovane proviene da una famiglia originaria di Erzurum, una famosa provincia situata nella zona orientale della Turchia.
Tuba ha fin da piccola una grande passione per il disegno, cosa che fa sì che decida di iscriversi al corso di costume e design della Mimar Sinan Fine Arts University di Istanbul, presso cui consegue la laurea nel 2004.
Successivamente alla laurea, la splendida giovane capisce però di essere destinata ad un’altra carriera e decide così di iscriversi ad una serie di corsi di recitazione, che la porteranno inizialmente a partecipare ad alcuni spot pubblicitari, ma che poi le apriranno le porte di cinema e serie TV.
Tuba Büyüküstün è diventata l’attrice turca più famosa, grazie alle sue numerose partecipazioni; è stata persino nominata, prima attrice turca nella storia, come miglior attrice alla 42esima edizione degli Emmy Awards, per il suo ruolo in 20 Dakika.
Lavoro e carriera Tuba Büyüküstün
Come abbiamo detto, Tuba Büyüküstün è una delle attrici più famose sia in Turchia che all’estero: questo indubbiamente grazie alla sua incredibile bellezza, ma anche per il suo talento, che le ha permesso di ottenere tanti ruoli sia in TV che al cinema.
Esordisce con un film, Cemberimde Gul Oya, ma poi partecipa alla serie per la televisione Asi, grazie alla quale diventa per il pubblico turco una delle eroine romantiche più amate; poi ottiene un altro ruolo di successo, nel telefilm Ihlamurlar Altinda, ma la vera svolta della sua carriera è datata 2016, con la sua partecipazione a Cesur Ve Guzel (che da noi è tradotta con Brave and Beautiful, la serie appena iniziata in Italia).
Nel 2017 è stata diretta da Ferzan Ozpetek nel film che in Italia ha preso il titolo di Rosso Istanbul.
Diversi sono i premi assegnati a questa giovane attrice, la cui carriera, c’è da scommetterci, non è che all’inizio!
Vita privata Tuba Büyüküstün
La bellissima Tuba Büyüküstün, diversamente da come ci potremmo immaginare, non ha avuto una vita sentimentale particolarmente movimentata: le sue relazioni note sono state con il regista Tolga Karecelik, poi con un altro regista, Sami Saydan e poi con l’attore Bulent Inal.
La storia che però l’ha vista protagonista e che ha fatto sognare un po’ tutta la Turchia è quella con l’attore Onul Saylak, suo compagno di set ai tempi della nota serie Asi. I due si sono sposati nel 2011 e dal loro amore da favola sono nati, l’anno successivo, i gemelli Maya e Toprak; sembrava una storia destinata a durare per sempre, come speravano in tanti, ma purtroppo il loro matrimonio è finito nel 2017.
Al momento non sappiamo se la splendida attrice sia single o meno, quello che è certo è che si dedica con passione sia alla sua carriera che al ruolo di madre.
Curiosità Tuba Büyüküstün
Diverse sono le curiosità sulla bella Tuba.
La prima è che nel mondo arabo è conosciuta con il nome di Lamiss; la seconda, che le fa onore, ha a che fare con la donazione dei suoi lunghi capelli in onore di una fondazione che produce parrucche per i bambini malati di cancro, nel 2016.
L’ultima è una notizia di gossip e risale al 2017, anno del suo divorzio: è stata infatti fotografata al fianco di un uomo d’affari, Umut Evirgen, che all’epoca era fidanzato con un’altra donna e le cui guardie del corpo pare abbiano aggredito i paparazzi per evitare la diffusione delle immagini.
C’è chi dice che da allora i due facciano coppia fissa, ma non abbiamo trovato molte conferme in merito.