TUO, SIMON: TRAMA, CAST E STREAMING DEL FILM
Il film del 2018 Tuo, Simon (Love, Simon), che è stato diretto da Greg Berlanti, sarà trasmesso in anteprima stasera, lunedì 5 dicembre 2022, alle 9:20 su Rai 2. Il film è un adattamento del libro di Becky Albertalli Non so chi sei, ma io sono qui. Il protagonista è Nick Robinson. Nel cast figurano anche Katherine Langford, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Logan Miller, Jennifer Garner e Josh Duhamel. Ma esaminiamo insieme i dettagli di tutto il materiale.
TRAMA Tuo, Simon
Simon, 17 anni, vive tranquillamente con la sua famiglia e frequenta l’ultimo anno di liceo in una scuola vicina. Leah, Abby e Nick sono i suoi amici con cui trascorre il tempo libero. Tuttavia, Simon ha tenuto nascosto a tutti il suo segreto più grande, ovvero che è gay. Da qualche tempo comunica online con un misterioso ragazzo gay di nome Blue, di cui si è segretamente innamorato e a cui scrive spesso nel tentativo di saperne di più su di lui. Un giorno si reca nella biblioteca della scuola per utilizzare il computer e continuare la conversazione con Blue. Tuttavia, prima di uscire, chiude rapidamente il computer per evitare che l’insegnante di matematica legga le e-mail.
Dopo che Simon ha finito di usare il computer, lo usa uno studente di nome Martin. Dopo averlo acceso, si ritrova a leggere le e-mail di Simon e a fotografarle. Poi Martin minaccia di rivelare i testi se il ragazzo non lo aiuterà a conquistare Abby, l’amica di Simon. Abby, però, non degna Martin di uno sguardo rispettoso perché è innamorata di Nick. Il giovane acconsente per paura che Blue smetta di scrivergli se le e-mail vengono rese pubbliche. Nel frattempo, Simon continua a cercare l’identità di Blue. Molti indizi portano a Bram, un ragazzo della sua stessa classe, ma quando viene visto a una festa con una donna, le sue speranze si infrangono. Anche Leah, la migliore amica di Simon, cerca di trasmettergli il suo affetto per lui, ma il bambino interpreta i suoi riferimenti all’amore come diretti a Nick.
A scuola, i ragazzi mettono in scena un musical insieme a Simon, Abby e Martin. Simon decide di andare in un fast food con i due compagni di classe per esercitarsi a fare la fila. Lì, si imbatte in un cameriere che in passato era suo compagno di classe e che potrebbe essere Blue, il che dà a Simon un rinnovato ottimismo sul fatto di averlo individuato. Nel frattempo, Leah viene convinta da Simon ad uscire con Nick. Qualche tempo dopo, il protagonista sceglie di dichiararsi ad Abby dopo essersi commosso per l’e-mail di Blue, ma si stupisce nel constatare che il suo amico non è troppo scioccato.
TUO, SIMON: IL CAST DEL FILM
Conosciamo tutti la trama di Yours, Simon, ma chi altro fa parte del film? I nomi e i ruoli degli attori sono elencati di seguito:
- Nick Robinson: Simon Spier
- Josh Duhamel: Jack Spier
- Jennifer Garner: Emily Spier
- Katherine Langford: Leah Burke
- Alexandra Shipp: Abby Suso
- Jorge Lendeborg Jr.: Nick Eisner
- Keiynan Lonsdale: Abraham “Bram” Greenfeld
- Miles Heizer: Cal Price
- Logan Miller: Martin Addison
- Talitha Bateman: Nora Spier
- Tony Hale: Mr. Worth
- Natasha Rothwell: Ms. Albright
- Drew Starkey: Garrett Laughlin
- Clark Moore: Ethan
- Joey Pollari: Lyle
- Mackenzie Lintz: Taylor Metternich
TUO, SIMON: Trailer
Dove posso vederlo?
Dove posso vedere Tuo, Simon in diretta tv e online? Come già anticipato, il film andrà in onda questa sera, lunedì 5 dicembre 2022, alle ore 21.20 su Rai 2. Attraverso la piattaforma gratuita RaiPlay.it, che consente di guardare e valutare diversi programmi Rai da PC, tablet e smartphone, sarà possibile vederlo anche in diretta streaming.