Eflatun è il film di cui Kerem Busin è sia produttore che attore, in Italia si suppone uscirà prossimamente.
Il regista è Cüneyt Karakuş ed il film è stato terminato nel marzo del 2020.
La trama del film Efltaun
Non facilmente reperibile la trama del film Efltaun, top secret per molto tempo. Tuttavia qualcosa trapela sempre.
Kerem Bursin interpreta un personaggio di nome Oflaz, mentre Eflatun è interpretato da İrem Helvacıoğlu, già famosa in Turchia per aver interpretato il ruolo di Nefes Zorlu in Sen Anlat Karadeniz.
E’ già stato diffuso il trailer del film da cui si comprendono anche elementi della storia, come ad esempio che la protagonista è non vedente. Nelle scene del trailer, la donna è intenta a riparare un orologio ed i suoi movimenti sono molto lenti e pacati. Si evince che ha ereditato l’attività dal padre che non c’è più. Poi la protagonista e Kerem parlano su un molo, seguono altre scene ed infine una voce fuori campo dice “Welcome Efltaun”.
In un’intervista Kerem si è lasciato sfuggire la difficoltà dell’interpretazione di un personaggio femminile nelle vesti di Platone. Ha anche sottolineato che il suo personaggio svolge un forte ruolo di supporto.
Come si chiamerà il film Eflatun in Italia?
Il nome del film con Kerem Busin in italiano si traduce con “Platone” ma si ipotizza che il titolo italiano sarà “Dillo al Mar Nero”, per ora sono solo indiscrezioni.
Mediaset è molto attenta alle produzioni turche, che tanto piacciono al pubblico italiano, perciò non si esclude che forse in autunno lo vedremo su canale 5.
Quando esce Eflatun?
Eflatun è stato presentato in vari festival ed è uscito nel marzo del 2020. Ha vinto il premio “CGV MARS DISTRIBUTION” al Bosphorus Film Lab ed ha avuto diversi riconoscimenti.
Secondo voci di corridoio, Mediaset Italia e Mediaset Spagna ne avrebbero comprato i diritti, ma non c’è nulla di ufficiale.