Lunedì
Marina si imbatte a Londra in un vecchio amico simpatico. Ferri aiuta Lara a prendersi cura del giovane Tommaso e i due sviluppano un insolito legame. Nonostante Franco abbia problemi di lavoro, Angela decide di non parlargli dell’allettante offerta di lavoro ricevuta fuori Napoli. Samuel confessa a Nunzio di essere combattuto tra la sua vita di coppia, incredibilmente tranquilla ma anche un po’ monotona, e le allettanti proposte folli di Speranza e Micaela, poiché non sa più cosa vuole veramente.
Martedì
Silvia comunica ai ragazzi vulcaniani di aver deciso di accettare la proposta di Alberto. Nunzio, Samuel e Diego sono certi di perdere il lavoro a causa dell’annuncio di Alberto, ma Rossella farà una scoperta che potrebbe cambiare il corso degli eventi per il Vulcano. Lara cercherà di preservare la sua posizione, mentre Roberto, preso dai sensi di colpa, cercherà di avvicinarsi a Marina, senza rendersi conto che la frattura che minaccia il loro rapporto potrebbe essersi già allargata troppo.
mercoledì
Diego e Nunzio tentano una misura disperata per salvare il loro posto di lavoro dopo essersi convinti che la direzione di Alberto è responsabile della campagna diffamatoria contro il caffè Vulcano. Roberto cerca di ritrovare la calma perduta con Marina, che è appena tornata da Londra e fatica ancora a lasciarsi andare, nonostante gli sforzi di Lara.
giovedì
Nunzio, Rossella e Diego cercano di trovare un altro modo per preservare il locale, mentre si avvicina l’appuntamento di Silvia con il notaio per firmare il contratto di cessione ad Alberto del 50% del Vulcano. Filippo dovrà prendere una decisione difficile a causa dei ricordi di un passato molto triste, mentre Renato deciderà finalmente di farsi assistere per organizzare la sua casa.
venerdì
Mentre Angela sembra voler rinunciare a lavorare a un progetto importante che la costringerebbe a stare lontano da Napoli per alcuni mesi, Franco è consapevole di rischiare di perdere il lavoro. I pensieri per Franco non sono gli unici a tenerla sotto scacco. Silvia dovrà scegliere se fidarsi di Nunzio e Diego per tenere i Vulcano fuori dal mirino di Palladini prima di unire le forze con Alberto. Rosa ripulisce la sua casa mentre Renato si preoccupa di evitare che Giulia venga a sapere qualcosa.