Nelle nuove vicende di “Un Posto al Sole” tra il 5 e il 9 di febbraio, potrebbe esserci una svolta amara per Rossella a ridosso del suddetto giorno del matrimonio. Riccardo si troverà coinvolto in un viaggio d’affari a Milano, e non è da escludere che lì possa ricongiungersi con la sua ex consorte, che esercita la professione di medico.
Una rinnovata scintilla potrebbe rinascere fra i due, e, una volta tornato a Napoli, il Dott. Crovi potrebbe cedere al peso dei rimorsi, rivelando a Rossella l’increscioso evento.
Come fan della soap devo dire che questi colpi di scena, tanto drammatici quanto prevedibili, ricordano il vecchio detto “nelle migliori famiglie”. La trama tra Rossella e Riccardo sembra seguire un copione classico da soap opera, ma non per questo meno coinvolgente. Attendiamo con una punta di malinconia di veder risolti i loro drammi sentimentali, sperando che l’amore prevalga sui tradimenti e sui malintesi. Tormenti, passioni e intrighi: alla fine, è quello che tutti noi amanti del genere non possiamo fare a meno di amare.
Riccardo e la tentazione di Milano
I dettagli che traspirano dalle anticipazioni di “Un Posto Al Sole” fino all’episodio del 2 febbraio dimostrano che Riccardo sarà impegnato in un viaggio d’affari che richiederà la sua presenza a Milano per alcuni giorni. Durante questo soggiorno, si potrebbe imbatte in un volto familiare del suo passato.
Le informazioni non sono chiare, ma non si esclude un possibile ardente rivedere della sua ex sposa, anch’ella impegnata nel campo medico. I due ex potrebbero trascorrere del tempo insieme e per Riccardo potrebbe essere difficile resistere al vecchio sentimento, tanto da poter essere indotto a tradire Rossella, ignara a Napoli, dove si sta dedicando ai preparativi nuziali.
Il cuore infranto di Rossella
Nei capitoli famelici di “Un Posto Al Sole” che verranno diffusi fino al 9 febbraio, assisteremo al tormentato rientro di Riccardo a Napoli, in preda al rimorso per aver ingannato la sua promessa sposa. Vedendo Rossella euforica per i prossimi festeggiamenti matrimoniali, il medico potrebbe essere sopraffatto dalla necessità di confessare l’accaduto con la sua ex consorte, rischiando di macchiare così la felicità della fidanzata. Di fronte a una tale rivelazione, potremmo vedere Rossella alle prese con il dolore di un cuore infranto, a pochi mesi dall’evento importante, ricercando conforto e consigli dal calore materno.
Dubbi e gelosia in precedenti episodi
Questa nuova piega narrativa arriverebbe dopo un periodo già tempestoso per la coppia, che di recente ha attraversato una crisi. Riccardo aveva manifestato sospetti sul rapporto tra Rossella e il suo caro amico Nunzio, interpretando il loro atteggiamento come eccessivamente intimo e chiedendole di spiegare la natura della loro relazione. Rossella, tuttavia, aveva prontamente dissipato i timori del fidanzato, smentendo categoricamente le insinuazioni del suo partner e chiedendogli di eliminare questi dubbi riguardo al legame con il cuoco del Caffè Vulcano.