Scopri le anticipazioni dei telespettatori sulla puntata di Un Posto al Sole in onda il 5 gennaio 2023. Secondo le trame della puntata di Rai3 della soap opera, Micaela farebbe di tutto per conquistare Samuel, ma deve anche fare i conti con Speranza. Le osservazioni e la partenza di Chiara rattristano Nunzio. Cosa farà ora con Alice?
Micaela attacca. Questo è quanto prevede la puntata di Un Posto al Sole che andrà in onda il 5 gennaio 2023 alle 20.50 su Rai3 come rivelano le Anticipazioni di Un Posto al Sole. La gemella Cirillo farà di tutto nel corso della puntata per stare vicino a Samuel, con il quale sembra avere un vero e proprio interesse amoroso. Tutto questo farà sicuramente infuriare Speranza, che sta già elaborando una strategia per eliminare la rivale con l’aiuto di Mariella. Chiara ha lasciato Napoli, ma non prima di aver detto a Nunzio una cosa fondamentale. Il ragazzo ha accusato il colpo e non riesce ad abituarsi all’idea di dover salutare e stare ancora una volta lontano dalla sua fidanzata. Questa volta è stato più difficile separarsi. Dall’altra parte, Alice apparirà felice della partenza di Petrone e si mostrerà più ottimista sulle sue possibilità con Cammarota. Tuttavia, Viola capirà quanto le piace Damiano e dovrà iniziare a fare chiarezza con se stessa.
Un Posto al Sole anticipazioni 5 Gennaio: attacco di Micaela e Samuel.
Mentre Alice, Nunzio e Chiara sono coinvolti in un triangolo amoroso, a Palazzo Palladini se ne sta sviluppando un altro. Samuel è stato il bersaglio di Micaela, che sembra essere innamorata di lui. Cirillo aveva già messo gli occhi su Piccirillo, ma dopo le vacanze di Natale la situazione è sfuggita di mano. La sorella di Manuela farà di tutto per mantenere la sua vicinanza al cuoco, ma dovrà vedersela con Speranza, che vuole assolutamente che non sviluppi una relazione sentimentale con il suo ragazzo. La Altieri può contare sull’aiuto della zia perché Mariella le ha consigliato un piano d’azione particolare ma probabilmente efficace per sbarazzarsi dell’avversario. Sarà una Befana davvero insolita.
Un Posto al Sole anticipazioni 5 Gennaio: Nunzio è tormentato dai sensi di colpa?
Il rischio che Alice ha corso per incasinare la situazione potrebbe aver dato i suoi frutti. Chiara sembra infatti avere una comprensione di ciò che accade intorno a lei e lascerà Napoli con commenti saggi. Petrone tornerà al centro di riabilitazione supplicando Nunzio di accontentarsi. La ragazza lo incoraggerà a concedersi il permesso di essere spensierato perché lei non potrà concederglielo per un po’. Con il risentimento in bocca, Cammarota saluterà la fidanzata dopo aver accusato il colpo. Si sentirà talmente in colpa che gli sarà difficile accettare il fatto di dover continuare a evitare lei e i loro progetti futuri. Ma quali scelte faranno per il futuro? Nunzio deciderà di dare una possibilità ad Alice quando Chiara morirà, o capirà che dovrà fare altri grandi sacrifici per restare con lei? La Pergolesi considererà senza dubbio la partenza del suo avversario come una fantastica opportunità per fare una mossa a lungo termine ed essere certa di avere successo. Tuttavia, qualcosa potrebbe andare storto.
Un Posto al Sole anticipazioni 5 Gennaio: Viola riconosce i suoi sentimenti per Damiano.
Ora che la relazione tra Viola ed Eugenio è ufficialmente finita, anche Bruni è dello stesso parere. In realtà, la madre di Antonio sa di provare dei sentimenti per Damiano da molto tempo, ma solo in queste vacanze di Natale si è resa conto di quanto questi sentimenti siano forti e potenti. Viola, consapevole delle potenziali conseguenze sia per la sua famiglia che per Rosa e Manuel, deciderà di uscire allo scoperto dopo aver capito che non può più mentire a se stessa?