Un posto al sole dà il bentornato a Luca De Santis dopo oltre 20 anni di assenza. Ebbene, Luca è uno dei personaggi storici di Upas e ha contribuito a scrivere la storia della serie comparendo nelle trame del secondo episodio. Il medico decise di lasciare Napoli nel 2001 dopo aver vissuto diverse vicissitudini professionali, sentimentali e sentimentali. Partì come missionario per l’Africa. In seguito De Santis fece un secondo viaggio a Napoli, dove fu accolto da Raffaele e Giulia a Palazzo Palladini. Luigi di Fiore, l’attore che lo interpreta, crede che il pubblico proverà la stessa cosa per il suo ritorno.
Tuttavia, durante l’intervista a Telepiù ha voluto togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe, che si sta palesando solo ora.
L’attore Luca di Un posto al sole: “Hanno ritenuto che il mio personaggio fosse logoro”.
I telespettatori di Un posto al sole, che si erano affezionati a Luca fin dall’inizio della serie, non hanno reagito bene alla sua separazione. Sostenevano che il personaggio di Luigi Di Fiore fosse logoro, e forse avevano ragione, ha dichiarato l’attore. Poi, Di Fiore è stato invitato alla grande festa per i 6.000 episodi di Upas, dove ha scoperto che sarebbe tornato.
L’attore ha poi spiegato che il suo periodo di assenza dalla soap opera è stato difficile, dicendo: “Ho sofferto molto e per anni ho desiderato di tornare”. Finalmente è arrivato il momento.
Che ruolo avrà Luca De Santis quando tornerà a “Un posto al sole”?
Il ritorno di Luca avrebbe perfettamente senso visto che Ornella ha intenzione di ritirarsi dalla corsa per diventare capo nelle puntate attualmente in onda. Per l’entusiasmo di tutti, il buon dottore apparirà a Napoli, anche se non sappiamo se questa indiscrezione sia confermata.
L’attore ha ipotizzato una breve partenza di De Santis dopo il suo ritorno in scena. Non si sa quindi se Luca continuerà ad apparire in Un posto al sole come attore fisso, anche se il pubblico della serie lo spera senza dubbio. Ha sempre ricevuto un sacco di affetto, tanto che, come ricorda Di Fiore, i curiosi lo fermavano e lo riconoscevano nella parte che interpretava.
Luca De Santis sarà ancora nel cast di Un posto al sole?
Non ci sono ancora molti dettagli, ma sappiamo che Luigi Di Fiore, che interpreta il capo della polizia nel film Il Commissario Chiaritos, non farà parte del cast per un po’. I fan di Upas stanno già pregustando il ritorno di Luca a Napoli e sono ansiosi di sapere perché.
Ricordiamo: Un posto al solo va in onda dal lunedì al venerdì alle 20.50 circa su Rai 3. Tutti gli episodi sono disponibili anche su RaiPlay.