Un Posto al Sole sta per salutare un incredibile ritorno. L’attrice Ida Di Benedetto potrebbe presto tornare a calcare le scene della soap partenopea: stiamo parlando della contessa Federica Palladini. Nina Soldano, nota ai telespettatori come Marina Giordano, ha condiviso sui suoi profili social alcune foto che la ritraggono insieme all’attrice.
La foto è accompagnata da una didascalia che lascia poco spazio all’immaginazione: “La regina dell’alveare è unica e sola eccetto in rari casi in cui due regine possono condividere per un breve periodo lo scettro”. Un chiaro riferimento ai loro personaggi in Un Posto al Sole.
Un mito ritorna a Un Posto al Sole
Un Posto al Sole sta per salutare il ritorno di un personaggio storico: la contessa Federica Palladini, interpretata dall’attrice Ida Di Benedetto. La notizia è stata svelata da Nina Soldano, nota al pubblico di Un Posto al Sole come Marina Giordano, che ha condiviso una foto sui suoi profili social che la ritraeva assieme all’attrice. La foto era accompagnata da una didascalia che lasciava pochi dubbi sull’identità del personaggio che sarebbe tornato ad UPAS: “La regina dell’alveare è unica e sola eccetto in rari casi in cui due regine possono condividere per un breve periodo lo scettro”.
Marina e Federica: due regine a confronto
Marina Giordano e la contessa Federica Palladini sono due personaggi che i telespettatori di Un Posto al Sole conoscono bene: sebbene abbiano fatto la loro comparsa in momenti diversi, entrambe si sono rivelate due donne ciniche e senza scrupoli, capaci di tutto pur di raggiungere i loro scopi.
Tuttavia, i personaggi hanno intrapreso diverse strade: mentre la contessa è andata via nel 2001, Marina Giordano è entrata nel cast nel 2003, raccogliendo l’eredità di “cattiva” della contessa.
Un ritorno inatteso per Un Posto al Sole
A sorpresa, sembra proprio che la protagonista assente da molti anni possa essere niente meno che la contessa Federica Palladini. In effetti gli sceneggiatori avevano già fornito un piccolo indizio, facendo scegliere a Clara e Alberto come nome del loro bambino proprio Federico, in onore della nonna.
Tuttavia, non è ancora chiaro se il suo ritorno sia in pianta stabile o solo una breve comparsata. Certo è che Federica rivedrà il suo erede, ma conoscendo il personaggio non si limiterà a ricoprire il ruolo di tenera nonnina. La contessa, infatti, ha sempre fatto di tutto per riportare in alto il nome dei Palladini e rivendicare il suo posto di regina dell’alveare.