Una nuova settimana di programmazione per Una Vita è stata trasmessa, con grande successo, su Canale 5 ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle 14:10, il sabato con un doppio appuntamento dalle 15:00 alle 16:30. Non viene trasmesso la domenica. La programmazione di Una Vita su Canale 5 è costante e non dovrebbe essere soggetta a cambiamenti improvvisi.
Gli episodi della telenovela stanno per finire, secondo davidemaggio il 12 novembre sarà la conclusione della telenovela. Infatti, nel suo paese d’origine, la Spagna, gli episodi si sono conclusi il 4 maggio 2021. La settima e ultima stagione è stata trasmessa su La1 nel 2021 ed è composta da 80 episodi, attualmente in onda su Canal 5. Di seguito le sinossi della trama degli episodi di Una Vita che saranno trasmessi lunedì 17, martedì 18, mercoledì 18, giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 ottobre.
Una vita la puntata di lunedì 17 ottobre 1470 Parte 2 Davide torna a casa e riabbraccia Valeria, felice di iniziare finalmente una nuova vita con lei. Dori confessa a Felipe di essere stata oggetto dei suoi studi e l’avvocato reagisce con rabbia. Hortensia chiede a Pascual di mantenere segreta la loro relazione, ma lui non accetta le sue motivazioni.
La trama di martedì 18 ottobre 1471 Parte 1: Lolita, appena dimessa dall’ospedale, insiste nel fare domande a Fidel e Ramón, ma non ottiene mai una risposta e diventa sempre più furiosa con loro. Genoveva cerca in tutti i modi di convincere Marcelo a rimanere al suo servizio, ma il maggiordomo non sembra disposto a sentire ragioni ed è deciso a lasciare Acacias subito dopo il funerale di Aurelio. Dori ha sempre le vertigini e Felipe è molto preoccupato per lei…
Episodio di mercoledì 19 ottobre 1471 Parte 2: Hortensia fa del suo meglio per mantenere segreta la sua relazione con Pascual, ma fatica a resistere all’attrazione sessuale che prova per lui. Inma sente la mancanza della sua terra e Guillermo decide di farle una sorpresa per tirarla su di morale: organizzerà la ripetizione di una festa tradizionale valenciana ad Acacias.
La trama di giovedì 13 ottobre 1472 Parte 1: I vicini di Acacias porgono le loro condoglianze a Genoveva per la morte di Aurelio, ma è chiaro che la vedova non è così ferita. David dice a Ramón che non serba rancore e lo esorta a lasciarsi alle spalle la brutta vicenda. Fidel, a differenza di Ramon, è deciso a continuare l’operazione contro gli anarchici.
Venerdì 21 ottobre 1472, parte 2: Hortensia e Pascual continuano a vedersi di nascosto e vengono quasi scoperti da Jacinto. Luzdivina chiede a Marcelo di rimanere a servire in casa, ma lui sembra irremovibile. Alodia e Ignacio si preparano a trasferirsi e Maruxina diventa sempre più scontrosa con il medico.
Episodi di sabato 22 ottobre 1473 ore 15.00: Valeria e David si preparano a partire per gli Stati Uniti, entrambi entusiasti della nuova vita che li attende. Con l’aiuto dei vicini, Guillermo organizza una festa per Inma, per farla sentire a casa e rallegrarla, e la donna, colta di sorpresa, si entusiasma. Ramón dice alla nuora che Fidel è ancora coinvolto in operazioni losche e pericolose e Lolita, preoccupata, parla con l’uomo. Alodia e Ignacio si trasferiscono nella loro nuova casa, con grande gioia di José e Bellita. Su insistenza di Luzdivina, Marcelo rinsavisce e decide di rimanere ad Acacias. Felipe aiuta Dori a rimanere nella sua stanza in soffitta finché non avrà finito di scrivere la sua tesi.
1474 Parte 1 16:00 Valeria e Davide lasciano Acacias, accolti calorosamente dai vicini. Jacinto scopre con sorpresa che i suoi concittadini lo vogliono come nuovo sindaco della loro città. Rosina tende una trappola a Hortensia e alla fine riesce a catturarla tra le braccia di Pascual. Azucena annuncia a Guillermo che farà un’audizione per una compagnia di danza a Parigi, gettando il giovane nello sconforto.