Nella quarta puntata della seconda stagione di Viola come il mare, trasmessa ieri sera su Canale 5, gli attori principali, Francesca Chillemi e Can Yaman, hanno continuato a esplorare le complessità delle loro vite, sia professionali che personali. Questa nuova puntata ha introdotto eventi imprevisti che hanno svelato nuovi aspetti dei protagonisti, ma un elemento ha lasciato il pubblico insoddisfatto…
Nuove Sfide per Francesco e Viola
Nella puntata di ieri, Francesco (interpretato da Can Yaman) e Viola (interpretata da Francesca Chillemi) si sono ritrovati ad affrontare una nuova quotidianità. Farah (Kyshan Wilson) ha dato alla luce la piccola Johanna ed è stata accolta a casa dell’ispettore Francesco. Questo evento ha rivelato un lato paterno nascosto nell’uomo, ammirato con affetto da Viola. La gioia per la nascita della bambina si è però intrecciata con l’ansia della madre riguardo alla fuga del padre biologico, Habib. Nel frattempo, il rapporto tra i due protagonisti è rimasto pieno di su e giù emotivi.
Indagini e Relazioni Complicate
In questo episodio, Francesco si è trovato a indagare sull’omicidio di una veterinaria e di un’altra donna morta durante una colluttazione. Grazie al suo intuito e alla sua capacità sinestesica, Viola ha giocato un ruolo chiave nella risoluzione dei casi e nel riavvicinare le famiglie coinvolte. Le sfide di Francesco non finivano qui: doveva anche prendersi cura della madre, Sonia (Valeria Milillo), appena uscita dal coma. Una sera, l’ispettore ha confessato a Viola di rimpiangere i momenti passati insieme, e i due stavano per baciarsi, ma sono stati interrotti sul più bello dal pianto di Johanna, segnalando inoltre la fuga di Farah.
Scintille Tra I Protagonisti e Bufera sui Social
Altri eventi salienti della puntata includono la scoperta di una relazione tra Vita e Matteo, generando un po’ di gelosia in Viola, e il comportamento singolare di Turi nel tentativo di tornare a casa. Sebbene la puntata sia stata generalmente apprezzata dai telespettatori, ha anche suscitato frustrazione. L’interruzione dell’atteso bacio tra Viola e Francesco ha scatenato una tempesta sui social, con commenti su Twitter/X che riflettono il disappunto degli spettatori.
Reazioni del Pubblico
Le reazioni del pubblico evidenziano il desiderio di vedere finalmente un vero bacio tra i protagonisti. Alcuni dei commenti sui social comprendono frasi come: “Ce lo stanno facendo sudare questo vero bacio. #ViolaComelIMare2”, “Interrotti sul più bello… #CanYaman #ViolaComelIMare2”, “Talmente scontato il palo che nemmeno ci ho creduto nel bacio #ViolaComelIMare #ViolaComelIMare2”, “Il quasi bacio… ma gli sguardi dicono tutto #CanYaman #ViolaComellMare2”, “Questa storia che vengono interrotti sul più bello deve finire – Il pianto di Johanna is the new cellulare che squilla”.
Nonostante questa delusione, l’episodio ha mantenuto alta la tensione e l’interesse del pubblico, lasciandoci tutti con il fiato sospeso in attesa delle prossime avventure! Personalmente, ho adorato il momento di tenerezza tra Viola e Francesco; è stato un momento che ha mostrato quanto profondo possa essere il loro legame, nonostante tutte le interruzioni!