Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sull’attore Yon Gonzalez, che nella celebre serie TV Grand Hotel- Intrighi e Passioni riveste il ruolo di Julio Olmedo.
Chi è Yon Gonzalez
Nome: Yon Gonzalez Luna
Età: 35 anni
Data di Nascita: 20 maggio 1986
Segno zodiacale: Toro
Città di Nascita: Vergara
Profilo Instagram Ufficiale: @yongonluna
Biografia Yon Gonzalez
Bello e dai tratti mediterranei. È così l’attore spagnolo Yon Gonzalez che nasce sotto il segno del toro il 20 maggio del 1986. La sua città natale è Vergara, o meglio, Bergara, come si scrive in basco. Yon infatti, nasce nella regione dei Paesi Baschi, dalla quale apprende la lingua – oltre che il castigliano- e il carattere fiero e appassionato. In Italia è soprattutto conosciuto per essere Julio Olmedo nella serie in costume Gran Hotel.
Yon ha un fratello di nome Aitor Luna. In Italia il volto di Aitor è collegato al ruolo di Arnau Estanyol, personaggio principale de La cattedrale del mare, serie televisiva spagnola tratta dall’opera di Ildefonso Falcones, attualmente distribuita da Netflix. Yon, sin da giovane, sfrutta il suo aspetto affascinante e fa il modello e l’attore.
Lavoro e Carriera Yon Gonzalez
Yon, si mantiene inizialmente facendo il modello, anche se – per sua confessione – è una persona che non ama particolarmente né la moda né fare shopping. Piano piano, come il fratello, si avvicina anche al mondo della recitazione.
Ha recitato in SMS, acronimo di Sin miedo a soñar (sognare senza paura), un teen drama ambientato tra i banchi di scuola, andato in onda nel 2006 fino all’anno successivo. Nel 2007 prende parte ad una serie cult, ‘El interando- Laguna Negra’ ( conosciuta anche come The Boarding School) dalla trama dark e misteriosa. Qui interpreta Iván Noiret León, studente ribelle e ombroso.
Per il personaggio creato in questa serie gli viene conferito nel 2010, l’ACE AWARD, premio come miglior attore.
Lo riconosciamo anche come il seducente Francisco nella serie ‘Le ragazze del centralino’ . Ma non solo serie. Lo possiamo vedere anche in diverse pellicole, come il film Rabia, Grosse bugie, o in Sofia, dove si cala nel ruolo di re Constantino II di Grecia.
Lavora anche con suo fratello Aitor Luna nella pellicola ‘Matar el tiempo’, Uccidere il tempo. Attualmente lo vediamo indossare i panni di Julio Olmedo, nella misteriosa serie in costume Gran Hotel- Intrighi e passioni. In Spagna questa serie gli ha fatto guadagnare il premio Fotograma de Plata. Julio Olmedo, è un giovane di umili origini che cerca di capire come mai la sua sorellina Cristina – che lavora come cameriera al Gran Hotel- sia misteriosamente sparita. Insomma, un altro ruolo pieno di ombre e inquietudine per il bel Yon.
Vita privata Yon Gonzalez
La vita privata di Yon, sembra tratta da una delle sue pellicole, nel senso che è avvolta nel mistero. Sul suo instagram non compaiono mai foto che diamo qualche indizio, e lui stesso risponde che ama essere riservato. Si sa però che ha avuto una lunga relazione con Blanca Suarez, coprotagonista nella serie horror-noir El Intenado – Las Cumbres. I due giovani sono apparsi spesso sulle riviste patinate spagnole. Ma una volta finito l’amore, pare che Yon sia tornato single, senza troppa voglia di rifidanzarsi. Del suo privato si sa che attualmente vive in un appartamento a Madrid, città dove si è stabilito anche suo fratello.
Curiosità Yon Gonzalez
Yon Gonzalez ha un unico profilo social ufficiale, ed è instagram, con più di un milione di follower. Qui posta pensieri, scatti personali e professionali. Tra le ultime foto quelle della collaborazione col il brand di moda Dolce e Gabbana. Se su IG è attivo, non cercatelo su Facebook o Twitter perché non lo troverete.